Casa vacanze La Notte Apartment

Passeggiare in Langa

Passeggiare in Langa La Morra e la Langa offrono numerosi itinerari a piedi per i sentieri di campagna. Attraversando le piccole strade che si snodano nelle vigne, potrete respirare il fascino di queste colline, a diretto contatto con la natura.

La Morra capitale del Barolo

La Morra capitale del Barolo Molte le aziende agricole di La Morra, che potrete visitare per immergervi nel mondo del vino. Visite guidate e degustazioni dei grandi vini rossi, tra cui il celebre Barolo...vi attendono!! 

www.lamorra.org.it
Castelli di Langa

Castelli di Langa medievali manieri, nati per ragioni difensive e trasformati nei secoli in residenze nobiliari, i castelli delle Langhe dominano imponenti sui dolci profili collinari. Da La Morra potete scendere verso Barolo e proseguire per Serralunga, Castiglione Falletto, Grinzane Cavour. 

I luoghi di Fenoglio

I luoghi di Fenoglio per ripercorrere i luoghi narrati da Beppe Fenoglio (1922-1963), un suggestivo itinerario in quattro tappe: Alba, Mango, Murazzano e S. Benedetto Belbo. La guida ai percorsi è disponibile presso l’Uff. del Turismo di Alba. Per saperne di più:

www.centrostudibeppefenoglio.it
A casa di Pavese

A casa di Pavese Se siete curiosi di visitare la città natale di Cesare Pavese (1908-1950) vi consigliamo di fare una tappa a Santo Stefano Belbo. Da vedere: la Casa natale, oggi Museo, il monumento, la stazione, la chiesa, la casa di Nuto. Per saperne di più:

www.centrostudipavese.it
L’arte di Gallizio

L’arte di Gallizio  Per assaporare la grande stagione artistica sviluppatasi ad Alba attorno a Pinot Gallizio (1902-1964), suggeriamo una visita alla GAM di Torino, dove sono esposte alcune delle opere del grande pittore albese.

www.gamtorino.it