Casa vacanze La Notte Apartment

La Morra è il comune in cui ci troviamo, siamo nella piccola frazione dell’Annunziata, dove nel XIII sec. i monaci benedettini fondarono il primo nucleo abitativo. La Morra, capitale della Bassa Langa del Barolo, è un piccolo borgo a 513 m. l. m. circondato da mura, dal cui Belvedere (sede un tempo del castello) si gode un incantevole panorama. Rinomata fin dall’antichità per gli ottimi vini e la superba cucina, La Morra conserva nel tempo la passione per l’enogastronomia, vantando eccellenti Aziende Agricole e Ristoranti di alta qualità. Nella terra del grande “re dei vini” il Barolo, gli amanti del buon bere troveranno oltre 60 cantine, in cui fare visite e degustazioni guidate.
Il tutto immersi nell’incanto della natura. Distese di vigneti, che cambiano colore ad ogni stagione, per regalarci in autunno un’esuberante esplosione cromatica.
Per chi ama le passeggiate, suggeriamo i sette sentieri di La Morra, che vi permetteranno di attraversare vigneti e di scoprire le bellezze nascoste delle Langhe: piccole cappelle campestri, ciabot (ricoveri per gli attrezzi) e vecchie cascine di langa, che conservano tutto il fascino dei tempi passati.

Per saperne di più: www.lamorra.org